
De Laurentiis – Kalidou Koulibaly, ci sarà un confronto?
Ci sarà un confronto tra il presidente De Laurentiis e Kalidou Koulibaly? E quando? Spalletti è sulle spine avendo alla fine ceduto su Ospina e anche su Mertens, a meno di un annuncio bomba: ma per Koulibaly è tutt’altra cosa. Intorno a lui ruota un reparto diretto dal comandante che – se resterà – dovrà “educare” anche Alex Meret nei tempi di gioco e rilancio.
Probabile che nelle fresche serate di Dimaro presidente e comandante possano trovare l’accordo che metta sereni tutti. Il Barcellona nutre qualche speranza di tipo economico, ma al momento ha altre priorità di mercato. Il Chelsea cerca di abbassare le pretese della Juventus che vendendo per 80 milioni De Ligt potrebbe permettersi un mercato “più comodo”.
Intanto Koulibaly se non rinnova, potrebbe essere un affare a metà agosto da non perdere, per non parlare di essere libero dal 1° febbraio di accettare un’offerta interessante. Il mercato è “fluido” e un rinnovo potrebbe agevolare il progetto Napoli.
In un mercato europeo che ha abbassato il livello spese, Koulibaly a 31 anni, non può essere più quel giocatore che il Manchester voleva a tutti i costi e se nel Napoli rappresenta una certezza, in un altro club potrebbe non essere un protagonista. In ogni caso Kalidou ha detto che, se dovesse andar via, non alzerebbe alcun polverone, senza litigare con nessuno. Ma il mercato è appena cominciato e il presidente De Laurentiis rientrerà domani da Los Angeles per affrontare tutti i nodi.
Foto twitter vecchiasignora.com
Comments (0)