
De Laurentiis-Gattuso, nessun rinnovo: tra i due solo tregua armata
Secondo quanto riportato da Il Mattino, dopo l’exploit di Gattuso in questa ultima parte di stagione, non sarebbe da escludere che Aurelio De Laurentiis torni sui propri passi provando a riaprire la trattativa per il rinnovo di contratto. Per quanto compromesso il rapporto col tecnico calabrese- turbato da quanto accaduto a gennaio- il patron azzurro avrebbe- a detta del giornalista Raffaele Auriemma- ancora una carta da giocare: un ruolo fondamentale l’agente del tecnico, il potente Jorge Mendes, che potrebbe essere chiamato dal Napoli per provare ad aprire una mediazione e dunque per tornare a trattare.
Da Radio Kiss Kiss Napoli- radio ufficiale della SSC Napoli- arrivano secche smentite al riguardo. Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss, ha parlato del rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Rino Gattuso nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’: “Tra Gattuso e De Laurentiis è in atto una tregua armata. De Laurentiis manda segnali per rasserenare gli animi: i tweet, la presenza assidua allo stadio, l’incoraggiamento a Gattuso e i ragazzi prima di ogni partita, il famoso ‘cinque’ che dà all’allenatore e la squadra. Sono segnali di rasserenamento”.
“Quest’atteggiamento è piaciuto a Gattuso e alla squadra e stanno arrivando i risultati. Non cambiano però le decisioni che verranno prese nelle prossime settimane. Gattuso ha un contratto fino al 30 giugno e non ho segnali di rinnovo. Divido al 50% la volontà di non continuare, tra presidente e allenatore. Non è Gattuso che chiede a De Laurentiis di restare o viceversa, è una decisione al 50%. La Champions League non cambierebbe le cose”.
Comments (0)