La stampa ‘amica’ condanna l’Inter e nel consueto video editoriale per FcInterNews, Filippo Tramontana ha così commentato la sconfitta per 1-0 dell’Inter contro la Roma.
“Squadra senza benzina nel motore, non produce gioco, non crea occasioni, sembra una squadra senz’anima e svuotata. E’ preoccupante. Ci stavamo giocando tutto. La sconfitta di oggi è una mazzata enorme per come è arrivata.”
E non sembrano più ottimisti alcuni protagonisti tra i nerazzurri: Carlos Augusto si è fermato ai microfoni di Inter TV per commentare la sconfitta. “È chiaro che c’è stanchezza sia fisicamente che mentalmente. Ma non voglio trovare alibi o scuse. Loro hanno una grande squadra, hanno segnato all’inizio e sai, quando sei dietro al marcatore, devi spendere più energie per pareggiare. Non siamo riusciti a segnare e alle volte succede un po’ per sfortuna, altre per non aver concretizzato le occasioni… Dobbiamo vedere quello che abbiamo sbagliato e si deve caricare l’energia perché mercoledì tra due giorni abbiamo una partita importantissima”
Cerca di reagire invece Matteo Darmian che a Inter Tv dice: “Non dobbiamo mollare. Nonostante queste sconfitte, ci giochiamo ancora tanto. Sappiamo quanto sarà difficile, ma dobbiamo restare uniti noi nello spogliatoio e nella squadra e guardare avanti. Adesso è inutile dire altro. Dispiace perché sono tre sconfitte pesanti, ma già dalla prossima ci sarà una partita tanto affascinante quanto difficile e faremo di tutto per portarla a casa. Dobbiamo ritrovare energie fisiche e mentali come abbiamo sempre fatto. Tante volte queste partite si preparano un po’ da sole. È normale che dobbiamo recuperare sia fisicamente che mentalmente, però la prepareremo come abbiamo sempre fatto e andremo a Barcellona per fare una bella prestazione”.