Skip to content

Champions League: impresa PSG, sul velluto Barcellona e Bayern

Si sono disputati nella serata di martedì 11 Marzo tre gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Spicca su tutti il ribaltone del PSG che elimina ai rigori il Liverpool, ad Anfield. Barcellona e Bayern Monaco confermano i successi dell’andata.

•Liverpool-PSG 1-5 (d.c.r.)

Riesce il colpaccio agli uomini di Luis Enrique. Dopo una partita d’andata pressoché dominata e persa nei minuti finali al primo tiro in porta del Liverpool, il PSG ribalta i reds grazie alla rete di Dembele che trascina la doppia sfida prima ai supplementari e successivamente ai calci di rigori. Dagli undici metri si erge ad assoluto protagonista Gigio Donnarumma. Il portierone della nazionale italiana para due tiri dal dischetto a Nunez e Jones, regalando così ai suoi l’accesso ai quarti di finale.

•Barcellona-Benfica 3-1
Si decide totalmente nel primo tempo il match di ritorno a favore dei blaugrana. Una doppietta di Raphinha e un euro gol del baby fenomeno Yamal, mettono il sigillo sulla qualificazione del Barcellona. Il provvisorio pareggio di Otamendi serve soltanto a salvare l’onore del Benfica, uscito già sconfitto nella partita d’andata.

•Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 0-2
Passeggiano i bavaresi sul terreno del Bayer. Gara mai in discussione e Bayern Monaco che replica il successo di settimana scorsa grazie alle reti del solito Kane e il raddoppio di Davies. Ad attendere Musiala e compagni ai quarti di finale ci sarà l’ Inter, in una sfida che promette emozioni e spettacolo.

Giuseppe Stumpo

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su