Cristiano Giuntoli punta al mercato estivo e pensa a Giacomo Raspadori
Se il mercato di riparazione che si chiude domani alle 20 poco aveva da offrire al Napoli che sta recuperando tutti i pezzi da 90, con il rientro anche di Koulibaly e Anguissa, quello estivo si presenta molto interessante. Cristiano Giuntoli ha preparato la griglia di partenza per il prossimo mercato con l’unica certezza di dover trovare un sostituto di Lorenzo Insigne. Per il resto, rinnovi o partenze se ne parlerà a Champions acquisita – se sarà permesso – con una chiara programmazione per il Napoli 2022/23 in un campionato anomalo che sarà interrotto dai mondiali Qatar 22. Il Napoli farà un po’ di conti e già da ora potrà contare sul terzino sinistro – Olivera – che non è arrivato quest’anno (Emerson o Mandava), ma i profili sotto esami non mancano a cominciare da Giacomo Raspadori che il 18 febbraio compirà 22 anni. Un giocatore già pronto al palcoscenico delle grandi pur giocando nel Sassuolo ma che ha già vestito la maglia azzurro- Italia.
Il giornalista Carlo Alvino, intervenuto a Radio Kiss Kiss ha dichiarato: “La società è sempre su calciatori di questo tipo perché si tratta di un profilo giovane, forte e ha un ingaggio accessibile. Più che sostituto di Insigne, lo vedo come naturale erede di Mertens”. E anche il CdS scrive che Raspadori è stato accostato al Napoli come idea qualora Mertens non dovesse restare.
Tutte ipotesi validissime, tuttavia che Mertens a 35 anni, resti o vada via poco limita o condiziona l’eventuale ingresso di un giovane che rappresenterebbe il presente e il futuro. Transfermarkt, sito rivalutato dal presidente del Toronto Manning come breviario del calcio, dà una valutazione di 20 milioni del giovane attaccante: un’ipotesi che ben si sposa con la politica societaria sempre aperta all’ingresso di profili giovani ma già collaudati.




Comments (0)