Skip to content
Corsa Scudetto, Milan e Inter staccano un Napoli sciupone

Corsa Scudetto, Milan e Inter staccano un Napoli sciupone

Corsa Scudetto, Milan e Inter staccano un Napoli sciupone

Nella trentatreesima giornata di campionato il Napoli getta forse al vento l’ultima occasione per restare in corsa. Pareggiando con la Roma, infatti, la squadra di Spalletti perde ulteriore terreno da Milan e Inter che vincono con Genoa e Spezia. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno ora 69 punti, 2 in meno dei rossoneri, oltre a un calendario decisamente più facile. Punti che però potrebbero diventare 72, ossia 1 in più dell’attuale capolista, qualora vincessero il recupero con il Bologna. La Juventus, ormai fuori dai giochi, pareggiando in casa con i felsinei sciupa un’occasione importante per avvicinarsi al terzo posto.

La prossima giornata potrebbe riservare qualche interessante sorpresa. Il Milan, infatti, dovrà vedersela in trasferta con la Lazio, mentre l’Inter sarà impegnata in casa con la Roma che ha ancora qualche possibilità di raggiungere il quarto posto. Tra le prime tre, quindi, è il Napoli ad avere, almeno sulla carta, la partita meno complicata. Vincendo a Empoli e nel caso di un eventuale passo falso di entrambe le milanesi, gli azzurri potrebbero avere l’ultima chance per rientrare in corsa. La Juventus, infine, giocherà in trasferta con il Sassuolo. Partita che i bianconeri dovranno assolutamente vincere per tenere a distanza la la squadra di Mourinho.

Visto l’interesse crescente del campionato di Serie A, Contropiede Azzurro pubblicherà con cadenza settimanale un articolo corredato da un’interessante e dettagliata infografica in cui sarà descritto il cammino in campionato delle prime quattro, partita dopo partita, fino all’ultima giornata.

Corsa Scudetto, Milan e Inter staccano un Napoli sciupone
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Grazie ai dati forniti dall’infografica che saranno sempre aggiornati, i lettori potranno sbizzarrirsi in pronostici, scommesse e fantasie di ogni tipo. Sarà possibile verificare in qualsiasi momento quali e quante gare dovrà affrontare la propria squadra. O magari quante partite dovrà ancora giocare in casa e quante in trasferta. Si potrà inoltre osservare il grado di difficoltà delle squadre avversarie (indicato con gli asterischi) stabilito in base ai punti che hanno in classifica al momento della gara (1 asterisco da 11 a 20 punti; 2 asterischi da 21 a 30 punti; 3 asterischi da 31 a 40 punti etc…).

L’auspicio, quindi, è che quest’articolo diventi un appuntamento fisso e un utile strumento per tutti quei tifosi che vogliano seguire il cammino in campionato della propria squadra del cuore e non solo.

Buon campionato a tutti e soprattutto buon divertimento…

LEGGI ANCHE

Tutti in campo per preparare Empoli-Napoli

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su