
Corsa Scudetto, è sempre più un gioco a tre tra Milan, Inter e Napoli
Corsa Scudetto, è sempre più un gioco a tre tra Milan, Inter e Napoli
Nella trentaduesima giornata di campionato sono due i risultati interessanti ai fini della “corsa scudetto”. La sorprendente sconfitta del Napoli contro la Fiorentina al “Maradona” e il pareggio del Milan sul campo del Torino. I rossoneri, pur mantenendo il primato in classifica, perdono la grande occasione di mettersi a +4 dagli azzurri e dall’Inter che, vincendo al “Meazza” con il Verona, sale a 66 punti. Punti che potrebbero diventare 69, ossia uno in più dell’attuale capolista, qualora vincesse il recupero in casa del Bologna. Ma oltre alla gara da recuperare i nerazzurri hanno anche un calendario che, almeno sulla carta, sembra decisamente più facile di quello del Milan. La Juventus, invece, pur non entusiasmando per la qualità del gioco, continua a collezionare vittorie. E ora, grazie ai tre punti conquistati nella trasferta di Cagliari, è a -4 da Inter e Napoli.
Nella prossima giornata l’impegno più complicato lo avrà il Napoli. Gli azzurri, infatti, giocheranno in casa contro la Roma di Mourinho, di sicuro l’avversario più ostico da affrontare dopo la brutta batosta con la Fiorentina. I rossoneri, invece, incontreranno il Genoa a Milano, mentre l’Inter dovrà vedersela in trasferta con lo Spezia. Pertanto è evidente che la squadra di Spalletti, per non perdere ulteriore terreno dalle milanesi, ha assoluto bisogno di strappare i tre punti ai giallorossi. Impresa difficile ma non impossibile. La Juventus, infine, ospitando il Bologna, avrà l’opportunità di continuare la sua scia di risultati positivi.
Visto l’interesse crescente del campionato di Serie A, Contropiede Azzurro pubblicherà con cadenza settimanale un articolo corredato da un’interessante e dettagliata infografica in cui sarà descritto il cammino in campionato delle prime quattro, partita dopo partita, fino all’ultima giornata.

Grazie ai dati forniti dall’infografica che saranno sempre aggiornati, i lettori potranno sbizzarrirsi in pronostici, scommesse e fantasie di ogni tipo. Sarà possibile verificare in qualsiasi momento quali e quante gare dovrà affrontare la propria squadra, o magari quante partite dovrà ancora giocare in casa e quante in trasferta. Si potrà inoltre osservare il grado di difficoltà delle squadre avversarie (indicato con gli asterischi) stabilito in base ai punti che hanno in classifica al momento della gara (1 asterisco da 11 a 20 punti; 2 asterischi da 21 a 30 punti; 3 asterischi da 31 a 40 punti etc…).
L’auspicio, quindi, è che quest’articolo diventi un appuntamento fisso e un utile strumento per tutti quei tifosi che vogliano seguire il cammino in campionato della propria squadra del cuore e non solo.
Buon campionato a tutti e soprattutto buon divertimento…
LEGGI ANCHE
La voglia di crederci, la paura di crederci è un tutt’uno
Comments (0)