Skip to content
Vignetta Conte con De Laurentiis

Conte: “mancano 11 partite, ora se vogliamo possiamo!”

Dopo il pareggio con l’Inter, Antonio Conte ha ammesso per la prima volta che il suo Napoli ha la possibilità di vincere lo scudetto:

Oggi, a 11 partite dalla fine, ad un punto dalla testa della classifica, dopo una prestazione come quella di oggi e come contro la Juventus, ci deve far capire che nonostante le grandi difficoltà che stiamo avendo in quest’ultimo periodo, se vogliamo noi ci siamo. Questo è il messaggio che deve passare molto chiaro, prima a noi stessi, poi all’esterno.”

Con questa dichiarazione, rilasciata nel post gara del Maradona, mister Conte ha lanciato il guanto di sfida alle altre compagini che lottano per il titolo. Un cambio di rotta improvviso che, pur cogliendo di sorpresa l’ambiente partenopeo, di sicuro sarà stato apprezzato dai tifosi. Non è più, quindi, un “miracolo” se il Napoli è lassù in cima, come aveva detto finora. Da oggi è una realtà che deve convincere i suoi giocatori a continuare a lottare con la stessa intensità , se vogliono raggiungere l’obiettivo dello scudetto.

Anche il Presidente De Laurentiis, che forse si aspettava questa dichiarazione qualche settimana prima, sarà contento. Ma, conoscendo bene l’allenatore che ha fortemente voluto in estate, sapeva che prima o poi avrebbe gettato la maschera, facendo tremare tutte le big del campionato.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su