
Conte e Italiano di fronte al sogno
Attenti all’Orso che vorrebbe sfatare il tabù Napoli contro cui mai è riuscito a segnare, né a servire un assist. E’ in un momento di gran forma Riccardo Orsolini, calciatore del mese AIC di marzo con 13 gol segnati in Serie A e in Coppa Italia e si propone in modo palese allo sguardo di Spalletti che finora lo ha ignorato. Il Milan lo ha corteggiato a gennaio e tenterà ancora a fine campionato, ma: “ Io penso al Bologna; questa è la maglia più importante per me: qui mi chiamano il figlio adottivo”. Nella partita d’andata, il Bologna fu sconfitto dal Napoli per 3-0 e Orsolini fu oscurato da Buongiorno ev dal Napoli che con la prima vittoria in campionato, iniziava il suo splendido percorso contiano.
Oggi Italiano, dopo iniziali difficoltà, ha trovato un equilibrio fino ad ambire alla qualificazione Champions. Propone gran calcio, ottimi risultati nelle ultime settimane ma è consapevole di poter incorrere in qualche passo falso con sei squadre chiuse in un pugno. Certamente è alle spalle quel Bologna che arrivò a Napoli esibendo un possesso palla sterile ed una difesa molto ballerina. Ma anche il Napoli è molto più “quadrato” di allora che vinse per 3-0.
In tribuna sarà presente Salvatore Bagni, ex di entrambe le squadre che al Corriere di Bologna ha detto: “ Conte e Italiano sono due allenatori straordinari e credibili; i giocatori lo seguono e hanno stima di loro. Il Bologna gioca sempre per vincere e ora come ora è il peggior avversario da incontrare. Giusta l’euforia per il sogno”
Comments (0)