Si dice che Antonio Conte sia uno degli uomini più fortunati al mondo, calcisticamente parlando. Ma, alla luce dei tanti calciatori del Napoli infortunatisi negli ultimi due mesi, sono in tanti a pensare il contrario. Chi avrà ragione?
Sull’argomento è intervenuto il “Corriere dello Sport” che, dopo l’infortunio muscolare di Frank Anguissa, ha pubblicato uno speciale focus in cui riporta la classifica delle squadre con più infortuni in corso. A sorpresa si scopre che il Napoli di mister Conte è terzultimo per infortuni, quindi è una delle squadre con meno giocatori indisponibili per problemi fisici.
Dal Corriere dello Sport del 27 febbraio 2025:
“Dati alla mano quello di Anguissa è il quattordicesimo infortunio stagionale del Napoli. L’ottavo di carattere muscolare: meno della metà di quelli registrati da Inter e Atalanta. Considerando una tabella che include sia i problemi di carattere muscolare sia gli infortuni traumatici, il Napoli occupa il terzo posto. Ovvero: è il terzo club di questa speciale classifica che tiene conto del minor numero di infortunati. Scorrendo la lista, davanti ci sono soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13. Alle spalle degli azzurri tutti gli altri: dai 16 di Udinese e Venezia, ai 18 della Fiorentina, i 21 della Roma, i 29 della Lazio, i 30 della Juventus, i 31 dell’Inter, i 32 del Bologna e i 34 dell’Atalanta”.