Skip to content
Lobotka e la fortuna di Antonio Conte

Conte fortunato? Forse sì, forse no…

Si dice che Antonio Conte sia uno degli uomini più fortunati al mondo, calcisticamente parlando. Ma, alla luce dei tanti calciatori del Napoli infortunatisi negli ultimi due mesi, sono in tanti a pensare il contrario. Chi avrà ragione?

Sull’argomento è intervenuto il “Corriere dello Sport” che, dopo l’infortunio muscolare di Frank Anguissa, ha pubblicato uno speciale focus in cui riporta la classifica delle squadre con più infortuni in corso. A sorpresa si scopre che il Napoli di mister Conte è terzultimo per infortuni, quindi è una delle squadre con meno giocatori indisponibili per problemi fisici.

Dal Corriere dello Sport del 27 febbraio 2025:

 “Dati alla mano quello di Anguissa è il quattordicesimo infortunio stagionale del Napoli. L’ottavo di carattere muscolare: meno della metà di quelli registrati da Inter e Atalanta. Considerando una tabella che include sia i problemi di carattere muscolare sia gli infortuni traumatici, il Napoli occupa il terzo posto. Ovvero: è il terzo club di questa speciale classifica che tiene conto del minor numero di infortunati. Scorrendo la lista, davanti ci sono soltanto il Cagliari con 8 infortuni complessivi e il Lecce con 13. Alle spalle degli azzurri tutti gli altri: dai 16 di Udinese e Venezia, ai 18 della Fiorentina, i 21 della Roma, i 29 della Lazio, i 30 della Juventus, i 31 dell’Inter, i 32 del Bologna e i 34 dell’Atalanta”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su