Skip to content

Con Gattuso sino alla fine, Sarri verso la Premier

Con la vittoria della Juventus sullo Spezia, si consolida la (quasi) certezza che si corre in quattro per un posto in Champions. Il Napoli ha avuto il suo tunnel e ne sta timidamente uscendo. La panchina azzurra si allunga con il recupero di Ospina, Manolas e Demme che potrebbero entrare in corso d’opera, ma Osimhen, Petagna e Lozano saranno indisponibili almeno fino alla gara con la Juventus se sarà ufficializzata la data del 17 marzo.

Ancora una volta il Napoli torna in campo dopo tre giorni e troverà invece una squadra riposata che ha saltato la gara con il Torino ma che dovrà fare a meno di  Boga, Mehdi Bourabia e Vlad Chiriches.

Intanto sembrano placarsi le voci sul toto allenatore e in particolare su Maurizio Sarri  che , controcorrente, sembra essere molto più vicino alla Premier che al Napoli. Francesco Ferrari, amico ed ex collaboratore del tecnico toscano, nel corso della trasmissione Tiki Taka ha detto: “Non credo che Sarri tornerà al Napoli, credo che sia destinato all’estero”. E  la conferma  sembra  arrivare anche dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che è entrato in contatto col tecnico toscano e ha sottolineato tutta la voglia di Sarri di tornare ad allenare.

Sarri –rivela calciomercato web – sembra sempre più vicino alla Premier League e lo scenario più probabile potrebbe essere quello di un derby londinese tra Arsenal e Tottenham. Lui a Londra ha già allenato il Chelsea, trionfando in Europa League e lasciando un buon ricordo. Per lui potrebbe essere un’occasione importante per la sua carriera. L’Arsenal vive un brutto momento con Arteta e Mourinho fatica a far spiccare il volo agli Spurs.

Dunque, il Napoli sembra proiettato a concludere il campionato con Gattuso in panchina che tra un paio di settimane avrà a disposizione tutta la rosa. E senza tentare altri esperimenti avrebbe molte possibilità di centrare l’obiettivo.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su