Skip to content

Comunicato del Napoli contro la Gazzetta, l’USSI risponde:”Atto pericoloso ed inaccettabile!”

La redazione di Contropiede Azzurro esprime il proprio sostegno al collega della Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita dopo l’attacco subito dalla SSC Napoli. Anche l’USSI ha fatto sentire la propria voce, esprimendo la solidarietà nei confronti del collega con la seguente note:

“L’Ussi della Campania e il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania (SUGC) disapprovano nei toni e respingono nel merito il comunicato della Ssc Napoli relativo a un articolo apparso sulla Gazzetta dello Sport a firma del collega Maurizio Nicita. Il SUCG e l’Ussi della Campania sono al fianco del collega Nicita la cui professionalità ed esperienza sono note e ampiamente riconosciute. E’ doveroso rispondere e respingere l’ennesimo attacco personalizzato nei confronti dei giornalisti sportivi, rei evidentemente di fare bene il loro lavoro, rivelando retroscena e descrivendo circostanze giornalisticamente rilevanti”.

Poi la nota prosegue un attacco diretto al club azzurro: “Il Napoli sostiene che nell’articolo della Gazzetta ci siano <<invenzioni di sana pianta>>, senza mai offrire controprova del contrario. E compie un atto inaccettabile provando a distinguere la professionalità del collega Nicita dall’autorevolezza della testata per cui scrive. Una modalità pericolosa e inaccettabile per la quale il SUGC e l’Ussi sono pronti a sostenere il collega Nicita in tutte le sedi“.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su