
Come giocherà la Juventus di Sarri?
Il Napoli nella finale di questa sera di Coppa Italia si troverà davanti la Juventus dell’ex Maurizio Sarri. Ma come interpreterà la partita la squadra bianconera? Difficilmente Sarri, come suo solito, varierà la formazione o snaturerà il suo modo di giocare. Tanto possesso palla, difesa alta ed ordinata, col tentativo di dominare sull’avversario: questo proporrà questa sera la Juventus. Ma, c’è in gioco un’incognita: la condizione fisica. Infatti, i bianconeri sono apparsi molto appannati contro il Milan e domani saranno chiamati a fare meglio per domare il Napoli.
Dal punto di vista della formazione resta in dubbio Pjanic e la sua assenza potrà influire sul gioco della Juventus. Vista questa probabile assenza del bosniaco e dato che sono acciaccati anche Rabiot, Khedira e Ramsey, Sarri avrà problemi a centrocampo. In difesa, al centro, Bonucci sarà chiamato a coprire anche De Ligt, in quanto il ragazzino olandese è solito commettere degli svarioni. Sulle fasce difensive certa la presenza di Alex Sandro a sinistra, a destra ballottaggio Cuadrado-Danilo. La Juve dovrà stare attenta in quella zona di campo, in quanto il Napoli ama colpire sulla zona laterale del campo.
In fase offensiva i riflettori sono puntati su Cristiano Ronaldo. Vista la partita pessima di CR7 contro il Milan, il portoghese sarà chiamato al riscatto, forma fisica permettendo. L’uomo più in forma della Juventus è Paulo Dybala, nonostante abbia avuto per lungo tempo il Coronavirus. L’argentino visto col Milan è sembrato in grande condizione e le sue giocate saranno molto utili alla causa bianconera e saranno un grande problema per la difesa del Napoli. Ogni partita è a sé, ma di solito la Juve difficilmente cambia pelle e dovrebbe interpretare in questo modo la finale di Coppa Italia di questa sera.
Giovanni Frezzetti
LEGGI ANCHE:
Il Bayern è campione di Germania! Si tratta dello scudetto numero 30
Gattuso: “La Juve è forte e la rispettiamo, ma noi lotteremo”
Comments (0)