
Ci siamo, stasera si gioca Napoli – Hellas Verona
Caricati a mille e non solo i giocatori, ma milioni di tifosi nel mondo attendono questo Napoli – Verona che si annuncia una gara pirotecnica. Quando ancora Gattuso commentava prima o dopo la partita avvisava di ‘annusare il pericolo’ e mai come questa sera se ne sente il bisogno. Inoltre gli ultrà della curva A hanno messo altro pepe contestando la dirigenza per esprimere vicinanza al tecnico che ha trasmesso alla squadra il senso d’appartenenza. E i tifosi di Giulietta su Facebook hanno pubblicato uno striscione insultante al quale circa 600 leoni da tastiera hanno risposto con lo stesso tono…insultante.
La partita è molto sentita, molto più di quanto si pensasse solo un mese fa. In campo gli azzurri con le orecchie tappate dovranno essere attenti a non cadere nelle provocazioni di una squadra che ha fatto dei falli un fattore di gioco. Ma senza scomodare Goethe, segua la regola del “senza fretta ma senza sosta”per mettere alle corde i rossoblù che oltre l’ardore di battere il Napoli nulla hanno più da chiedere al campionato con 44 punti al 10 posto insidiato solo dal Bologna che vincesse sulla Juve.
Il Verona che non vince in campionato dal 3 aprile, dovrà fare a meno di Vieira che non ha recuperato e anche di Barak che sconterà il turno di squalifica. Davanti a Pandur probabile conferma per Dimarco nelle difesa a tre che potrebbe vedere il ritorno dal primo minuto di Dawidowicz e Magnani, ma i ballottaggi sono apertissimi. Faraoni e Lazovic agiranno come sempre sulle corsie laterali, in mezzo scalpita Veloso (ballottaggio con Ilic) per affiancare Tameze. Salcedo e Zaccagni in pole per supportare l’unica punta Kalinic, anche se non tramonta la candidatura di Lasagna.
Per Gattuso il solido Napoli collaudato con Koulibaly in panchina in attesa di festeggiamenti. Il vero pericolo in questa partita sono le stelle gialloblù che vogliono far passerella in vista del calciomercato e in particolare Zaccagni, accostato a gennaio, che attende una maglia azzurra che gli permetta di spiccare il volo.
Comments (0)