Skip to content

Chiellini: “Balotelli? Persona negativa”. Immediata la replica di Balo

Nell’autobiografia appena pubblicata, dal titolo “Io, Giorgio” (scritta con Maurizio Crosetti), il difensore della Juventus Chiellini ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera. Tra aneddoti e curiosità, spiccano gli affondi verso due ex compagni di squadra. “Balotelli è una persona negativa, senza rispetto per il gruppo. In Confederations Cup, nel 2013, non ci diede una mano in niente, roba da prenderlo a schiaffi.” si legge.

Intervistato da La Repubblica, Chiellini non ha ritrattato, anzi: “Confermo, ma non ho rancore né mi interessa averne, se mi toccherà condividere qualcosa con loro lo farò. Non sono il migliore amico di tutti, però loro sono gli unici due ad essere andati oltre un limite accettabile. Per come sono fatto, il problema non è se giochi bene, male o se qualche volta fai serata, ma se manchi di rispetto e non hai dentro niente. Una volta va bene, se è ricorrente no”.

La replica dell’attaccante del Brescia non si è fatta attendere. “Io almeno ho la sincerità e il coraggio di dire le cose in faccia. Tu dal 2013 avresti avuto tante occasioni per farlo, comportandoti da uomo vero, ma non l’hai fatto..Chissà cosa dirai un giorno dei compagni di oggi, strano capitano…Se questo vuol dire essere un campione, allora preferisco non esserlo. E alla maglia azzurra non ho mai mancato di rispetto” ha scritto sul suo profilo Instagram.

Ma Balotelli non è l’unico bersaglio di Chiellini. Ancora peggio è andata al centrocampista brasiliano Felipe Melo, che ha vestito la maglia bianconera tra il 2009 ed il 2011. “Uno anche peggio era Felipe Melo: il peggio del peggio – si legge nella biografia- Con lui si rischiava sempre la rissa. Lo dissi anche ai dirigenti: è una mela marcia.”

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su