Il ritorno alla normalità entro questa sera dopo il blackout senza precedenti che ha coinvolto la Penisola iberica, dovrebbe garantire il programma che prevede oggi 29 aprile la conferenza stampa di Hansi Flick alle 13 e di Simone Inzaghi alle 19,15
Barcellona-Inter
Grande l’ attesa in terra catalana per il match d’ andata tra blaugrana e neroazzurri. Il Barcellona è reduce dal fresco successo nella finale di Copa del Re, contro il Real Madrid, ai tempi supplementari. Per raggiungere la semifinale Lewandowski e compagni hanno eliminato nei quarti di finale il Borussia Dortmund, e si apprestano alla sfida con l’ Inter con la speranza ancora viva del “triplete”.
Dall’ altro lato gli uomini di Simone Inzaghi stanno vivendo il momento più critico della loro stagione. La recente sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, e il doppio stop in campionato con Bologna e Roma, hanno minato tutte le sicurezze di Lautaro e compagni. I neroazzurri approdano in semifinale dopo il convincente successo al turno precedente contro il Bayern Monaco.
Come arriva il Barcellona:
Occorre attendere i convocati da Flick, tuttavia è noto che i blaugrana dovranno fare a meno di Lewandowski e probabilmente anche di Alejandro Balde che si tenterà comunque di recuperare; tra i pali sembra che Szczesny sia preferito.
Come arriva l’Inter:
I nerazzurri arrivano a Barcellona nel momento peggiore: dall’infermeria inoltre è giunta la notizia che Benjamin Pavard salterà la semifinale d’andata contro il Barcellona per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro la Roma, ma in compenso torna Thuram che era fermo dalla gara contro il Bayern.