Skip to content

Champions League: Arsenal da sogno, Barcellona a valanga

Si sono disputati  i match validi per i quarti di finale di Champions League. Impresa dell’ Arsenal che si sbarazza per 3-0 del Real Madrid, vincono in casa anche Barcellona e PSG
Arsenal-Real Madrid 3-0
Serata storica all’ Emirates, dove i Gunners s’impongono per 3-0 sul Real Madrid. Dominio assoluto per l’Arsenal che sfrutta la serata magica di Rice: il centrocampista centrale regala ai suoi tifosi, due magici calci di punizione vincenti che battono un attonito Courtois. La rete del 3-0 viene siglata da Merino; per gli uomini di Ancelotti ora serve un’ impresa nella gara di ritorno tra una settimana.
Barcellona-Borussia Dortmund 4-0
Show dei blaugrana nella gara d’andata dei quarti di finale. Un sontuoso ed eterno Lewandowski realizza una doppietta che gli permette di superare le 40 marcature stagionali. Ad aprire il match è invece il solito Raphinha, leader ora della classifica cannonieri di Champions con 12 reti. A chiudere il cerchio per il Barcellona è la quarta rete di Yamal che mette una seria ipoteca al passaggio alle semifinali. Borussia Dortmund chiamato al miracolo nel match di ritorno.
PSG-Aston Villa 3-1
Prova convincente per gli uomini di Luis Enrique. A passare in vantaggio però è l’ Aston Villa a seguito di un ottimo contropiede chiuso in maniera vincente da Rogers. Da lì in avanti è monologo PSG: si svegliano le star dei francesi e, prima Doue, poi Kvaratskhelia, ribaltano la contesa, con due reti di straordinaria bellezza. A chiudere i conti nei minuti di recupero, ci pensa Nuno Mendes, ben servito da Dembele.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su