Contropiede Azzurro

Cessione Catania Calcio, la trattativa prosegue

Non c’è dubbio che la pandemia abbia aiutato l’attuale governance rossazzurra che altrimenti sarebbe stata a serio rischio di scioglimento senza la necessaria ricapitalizzazione. Invece l’attuale CDA composto dal presidente Gianluca Astorina, dal vice Scuderi e dall’amministratore delegato Di Natale ha deciso, assumendosi ogni responsabilità, di non procedere in tal senso.

Il decreto liquidità ha fatto slittare la questione sino al prossimo mese di dicembre e questo ha permesso al club rossoazzurro di non andare in debito di ossigeno anche in considerazione del fatto che alcuni oneri fiscali (mutuo di Torre del Grifo) ed altri adempimenti sono stati rimandati.
A cioò si aggiunge che potrebbe pesare in senso positivo la circostanza che i costi di iscrizione al prossimo campionato dovrebbero essere irrisori , alla luce degli aiuti ai club che si prospettano; resta l’incognita di una eventuale richiesta di fallimento da parte dell’Autorita’ Giudiziaria.
Comunque, ad oggi, l’unica proposta ufficiale , se pur a cifre non faraoniche, rimane quella della cordata Pagliara-Pellegrino.

E proprio per questo motivo Fabio Pagliara ha lanciato un messaggio attraverso i social evidenziando la necessità di far si che ognuno dia il suo contributo con grande senso di responsabilità soprattutto per salvare tanti posti di lavoro e la storia di questo storico club.
Pagliara ha intuito che il tempo sta per scadere e che la vita del Catania è a forte rischio.
Alessandro Russo