
Cercasi club per Petagna per sbloccare Simeone
Non solo Raspadori-Fabian, il Napoli tiene in caldo la trattativa per portare Giovanni Simeone al Maradona ma occorre prima cedere Petagna. Giuntoli ha sempre chiarito tale situazione ma il Monza sognando Icardi ha lasciato decantare la trattativa per Petagna anche per volontà di Berlusconi. Dunque se non si trova il club che apra all’ex Spal non si può chiudere per Simeone.
Il solito circolo vizioso che porta con sé un bel po’ di milioni che balano. L’Hellas Verona aspetta di incassare i 17 milioni per il Cholito e il Napoli più o meno la stessa cifra per Petagna. Un’ impasse in cui potrebbe inserirsi lo Spezia che darebbe spazio e titolarità a Petagna. I tempi di manovra sono diventati strettissimi ma sino al 1° settembre tutto può accadere.
Intanto il Cholito Simeone si allena ma non gioca con il Verona come ha spiegato Gabriele Cioffi in conferenza stampa:“Giovanni è un ragazzo puro e pulito, anche troppo. Lo rispetto, facendolo allenare tanto e mettendogli a disposizione lo staff, però non fa parte delle partite. Lui è serenamente allenato”. E sul futuro? “Se non giocherà finché non sarà ceduto? Non ho tempo, devo fare delle scelte e così farò. Se parlo non da allenatore del Verona è giusto che un calciatore come lui vada a confrontarsi con un calcio diverso. Negli ultimi anni ha fatto 50-60 gol. Deve andare per il bene della sua carriera, poi se rimane io sono il primo a fare i salti di gioia“.
Attende il Cholito, attende Petagna che lo scorso anno aveva il biglietto per Genoa, sponda Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato: poi entrà in Genoa-Napoli, segnò e Spalletti s’incatenò.
Foto Instagram Andrea Petagna
Comments (0)