
Cedere Meret sarebbe una scelta scellerata
Con il campionato in stand by, la dirigenza del Napoli sta dedicando gran parte del proprio tempo al rinnovo dei contratti. I nodi da sciogliere sono tanti (Mertens, Callejon, Milik, Ghoulam, Hysaj, Zielinski…), ma tra essi ce n’è uno che merita particolare attenzione: Meret.
Il giovane portiere, acquistato per 25 milioni e considerato dalla quasi totalità degli addetti ai lavori il prossimo portiere della nazionale, chiede garanzie per il futuro non intendendo più fare il secondo di Ospina. Il fatto di essere stato scavalcato nelle gerarchie dal collega colombiano, solo perché avrebbe dei limiti nel trattare la palla con i piedi, potrebbe indurlo a chiedere alla società di essere ceduto. E se malauguratamente quest’ipotesi dovesse trasformarsi in realtà il Napoli rischierebbe di perdere uno dei migliori portieri del calcio italiano per una fissa di Gattuso. E già, perché se Meret ha perso la maglia da titolare, conquistata a suon di parate straordinarie in campionato e in Champions, è solo per colpa dell’ossessione del mister nel pretendere di avere in campo un portiere che nei piedi abbia qualità da centrocampista.
Sarebbe quindi una scelta scellerata quella di cedere il giovane talento azzurro ad una delle tantissime società italiane ed estere che sbavano dinnanzi alla possibilità di realizzare un affare clamoroso, la cui responsabilità ricadrebbe in primis su Gattuso, ma anche su De Laurentiis qualora dovesse avallarla.
L’auspicio è che il Presidente, nell’incontro che avrà a breve con il calciatore, riesca a ridargli fiducia garantendogli che è e sarà sempre un punto fermo del Napoli e che si impegnerà in prima persona nei confronti dell’allenatore per tutelare l’investimento fatto su di lui due anni fa.
A proposito di Meret, ecco il video pubblicato sul sito pianetamilan.it con le parate più belle di Meret. Il Milan è a caccia di portieri e in Alex Meret vede il profilo giusto per il dopo Gianluigi Donnarumma.
Roberto Rey
Comments (0)