
CAMPIONATO PALLANUOTO SERIE A1
Si è giocata la sesta giornata della serie A1. Recco ed Ortigia si confermano in testa alla classifica. L’Ortigia passa 10-9 a casa della R.N. Savona con un gol di Rossi a 90” dalla conclusione. Biancoverdi avanti 8-5 nella fine del terzo tempo; poi i liguri si riportano in parità con Rizzo, Iocchi Gratta e Fondelli (8-8). Poi, dopo il botta e risposta di Rossi e Campopiano il gol decisivo.
A Trieste la Pro Recco passa 19-9. Partita sempre in discesa per i campioni d’Europa che infliggono a Trieste la prima sconfitta stagionale. Zalanki autore di ben 7 gol.
Terzo posto per il Brescia che vince agevolmente a Roma con la Roma Nuoto per 14-8 e scavalca Trieste. Quarto posto per la Telimar Palermo che raggiunge Trieste a quota 13 vincendo ad Anzio per 12-10. Parità sino all’8-8 poi break decisivo per gli ospiti. Parità tra Catania e Posillipo (11-11) con grande rimonta dei siciliani nel quarto tempo (parziale 4-0) che sorprende gli ospiti che rischiano nel finale. La R.N Salerno vince di misura sul campo della Iren Genova Quinto. Primi punti per la Waterpolo Milano Metanopoli che batte 13-11 la Lazio.
Nel girone Sud vincono Canottieri Napoli, Roma Vis Nova e Muri Antichi. Primo successo per la retrocessa Florentia in casa contro l’Olympic Roma e per la neopromossa Cus Palermo (sul campo dell’Acquachiara).
Comments (0)