Skip to content

Campionato pallanuoto serie A1

Round scudetto

Finisce in parità (7-7) tra la CC Ortigia e la RN Savona. Inizio in equilibrato, poi i siciliani si portano a +3 a metà gara (5-2), ma i liguri recuperano nel quarto tempo con il pareggio di Vuskovic (6-6) e il momentaneo vantaggio con Bruni. Ma Condemi a meno di 1 minuto dal termine raggiunge il definitivo pari.
Ritrova la vittoria l’AN Brescia che batte la Pallanuoto Trieste per 15-11. Tre gol per Di Somma, Alesiani e Vapenski per i biancoblu che si portano in vantaggio già a metà gara (11-5). I triestini possono nel finale solo limitare i danni. Vittoria importante per i ragazzi di Bovo dopo 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppe. La Telimar Palermo si impone nettamente per 16-6 in casa della RN Salerno. Risultato mai in discussione, grazie alle triplette di Basic, Marziali ed Irving.

Round retrocessione 

Vince bene l’ADR Nuoto Catania che batte in casa la Waterpolo Milano Metanopoli per 16-8. I cinque gol di La Rosa trascinano i siciliani già avanti 4-3 al primo tempo e 8-5 a metà gara. Poi prendono il largo grazie alla tripletta di Eskert. Al Foro Italico la CN Posillipo ottiene una importante vittoria per 9-7 contro la SS Lazio Nuoto. Campani avanti a metà gara per 5-1. Nel finale veemente recupero dei padroni di casa con Paskovic(3 reti) e Cecchini fino al -1,ma Di Martire, nel finale, spegne ogni velleità ai romani.

Serie A2 girone Sud

L’Acquachiara ATI 2000 perde in casa per 10-9 contro la Copral Muri Antichi dopo che i partenopei avevano chiuso la prima parte in vantaggio. Ma i siciliani nel finale ribaltano il risultato sino al pareggio di Angelone (9-9), ma a 45 sec. dalla fine decide il gol di Marangolo. La CC Napoli pareggia 5-5 contro la Vela Nuoto Ancona. Partita equilibrata nella prima parte poi i padroni di casa si portano a +2 con reti di Baldi, Confuorto e Borrelli. Ma  nel finale gli ospiti, con un parziale di 3-1, ritrovano il pareggio. I risultati delle altre partite:

– Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori – La Braciera C.U.S. Palermo 14-3

– CN Latina – SC Tuscolano Pallanuoto 8-8

– Roma Vis Nova Pallanuoto- Olympic Roma 11-11

-RN. Florentia -NC Civitavecchia 18-8

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su