Skip to content

Campionato Pallanuoto serie A1

Si è svolta l’11°giornata del campionato, penultima prima della sosta. Vince l’ dell’AN Brescia (diretta su Waterpolo Channel con la telecronaca di Ettore Miraglia e commento tecnico di Francesco Postiglione) che, con la miglior prestazione dell’anno, travolge nel big match l’Ortigia a Siracusa per 14-5. Tutti a segno tranne Gianazza ed i due portieri per i campioni d’Italia, ed in particolare evidenza il 35enne Gitto, autore di 4 reti. Esordio del canadese C.Bicari.  Ospiti subito avanti 6-0 in apertura. Brutta partita per i siciliani con il solo Mirarchi (2 gol) sopra la sufficienza. Sale al terzo posto, scavalcando l’Ortigia la Pallanuoto Trieste che vince per 15-9 in casa del Milano Metanopoli. Strappo decisivo nel terzo tempo con le reti di Mladossich e Vrlic sino al decisivo 9-2 che indirizza il match. Vince il Posillipo 7-6 contro la Roma, in rimonta, e conquista tre preziosi punti in zona salvezza in coincidenza del ritorno alla Scandone. I migliori in campo per i rossoverdi Di Martire (4 gol) e Tkac (3 gol). La Telimar passa 20-6 a Roma contro la Lazio Nuoto, grazie ai 7 gol di un grande Basic. Siciliani in gran spolvero che blindano la porta sino al 10-0 a metà gara. Larga vittoria per la RN Savona che supera 19-8 l’Anzio. Biancorossi sempre avanti nel punteggio e già sul 9-1 a metà gara. Ben 6 gol per il giovane Iocchi Gratta.
Rinviate a data da destinarsi due partite: Pro Recco/Salerno e Catania /Iren Genova Quinto. Rinvio per entrambe le partite reso necessario in seguito alla positività da Covid-19 riscontrata all’interno delle squadre di Salerno e Quinto.

SERIE A2

Nella serie A2 SUD ancora una vittoria per la Canottieri Napoli  che batte in casa per 11-8 il  Cus Palemo. Napoletani in vetta a punteggio pieno. Dopo l’iniziale vantaggio (3-1) dei napoletani, i palermitani si portano sul +2 grazie al break 4-0 tra la fine del primo e l’inizio del terzo tempo. Ospiti ancora avanti 7-6 a tre quarti di gara. Ma nell’ultimo tempo strappo giallorosso con Confuorto e Massa che ribaltano il punteggio (8-7), per arrivare allo stesso finale che vale i tre punti con le reti di Cerchiara e Massa (11-8). Dura sconfitta per l’Acquachiara che perde per 17-2 a Roma contro la Vis Nova.  Quinta vittoria consecutiva per i giallorossi che si mantengono in testa alla regular season. Partita dominata dalla Roma. Per la cronaca la Vela Nuoto Ancona batte per 9-7 la Copral Muri Antichi. Il Civitavecchia espugna Latina (10-9), mentre la Olympic Roma vince sul campo del Tuscolano per 12-9. Infine la RN Florentia batte il Sori per 14-7.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su