Skip to content

Campionati pallanuoto serie A1

Si è svolta la 12 giornata del campionato di pallanuoto serie A1. Si tornerà in vasca dopo la sosta per le festività sabato 8/1/22. La Pro Recco nell’anticipo, ha surclassato Anzio per 20-3. La Roma Nuoto vince 11-10 contro l’ADR Nuoto Catania (diretta streaming su Waterpolo Channel con telecronaca di Ettore Miraglia e commento tecnico di Francesco Postiglione). Seconda vittoria stagionale per i padroni di casa e contro una diretta concorrente per la salvezza. Gol decisivo di Ciotti a 27 secondi dal termine per il +2 che rende vano,allo scadere, il gol di Torrisi nei secondi conclusivi. I campioni d’Italia dell’AN Brescia infliggono una sonora sconfitta alla Lazio Nuoto (20-4). Partita sempre in controllo per i ragazzi di mister Bovo avanti subito per 3-0 e poi 10-4 dopo 22′, per poi allungare ulteriormente con un break di 10-0 per il 20-4 finale.

Prova importante per la Telimar Palermo che supera nettamente per 12-4 il CN Posillipo. Napoletani in partita per metà gara (4-3) grazie alla doppietta di Saccoia che rimette momentaneamente in corsa i posillipini. Poi break di 7-0 per i siciliani che chiudono la partita. Del Basso autore di ben 5 reti. Colpo della RN Savona che vince sul campo della forte Pallanuoto Trieste (16-13). Avanti 13-8 all’inizio del 4 tempo poi recupero dei triestini,grazie a Ynaba autore di 5 reti ma non basta. Nel Savona triplette per Molina, Rizzo e Patchaliev.

SERIE A2 maschile girone SUD

Rinviata Acquachiara ATI 2000-Canottieri Napoli. Il Cus Palermo batte il CN Latina per 12-9, pari tra Muri Antichi e Florentia (10-10),la Roma Vis Nova vince sul campo del Sori per 10-9. Il Tuscolano vince e sorpassa a Civitavecchia per 5-4 ed infine la Vela Nuoto Ancona vince a Roma contro l’Olympic per 9-7

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su