Skip to content

Calciomercato, si apre un’altra finestra

Il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre in programma dal 15 giugno fino al 15 luglio, ha rivoluzionato le finestre del calciomercato estivo. Nei mesi scorsi la Fifa suggerì di aprire una finestra ad hoc dal 1° al 10 giugno per favorire appunto i Club impegnati nel torneo; tuttavia, per il via libera, occorreva l’adesione delle varie federazioni calcistiche nazionali. La risposta della Figc, alla richiesta della Lega Serie A, non si è fatta attendere e oggi è ufficiale l’apertura del calciomercato anticipato racchiuso in dieci giorni ma che influenzerà non poco il mercato tradizionalmente fissato al 1° luglio.

Così a nove giornate dal termine, già il mercato è ufficiosamente attivo e determinante soprattutto per i giocatori in entrata o in uscita dall’Inter e dalla Juventus, ovvero le due squadre che parteciperanno al torneo. I due club della Serie A potrebbero aver fretta di tesserare nuovi innesti per farli giocare negli Stati Uniti, dove si disputerà il Mondiale. In controtendenza, ogni club che intenda tesserare un giocatore in uscita dai due club, agirà in modo rapido perché non giochi il torneo.

Un gioco a scacchi di rara abilità fatto di attese o scatti secondo chi attacca. E al momento Giovanni Manna ha già lasciata la sua impronta

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su