
Calciomercato: quando?
Ormai è assodato, il ritorno del campionato previsto per il 20 di Giugno, salvo nuovi casi positivi, dovrebbe chiudersi entro il 2 di agosto. Questo slittamento comporterà a ridefinire le date per il calcio mercato. Una data che sta circolando da più voci è dal 1° settembre al 5 di ottobre, però va ricordato che per quanto riguarda i contratti preliminari ci sarebbe una deroga per il mese di luglio.
Sul tavolo della federazione c’è anche la questione dei contratti in scadenza il 30 giugno, con la ripresa del campionato ancora in atto, cosa succederà per quei giocatori a cui scadrà il contratto proprio in quel periodo? Nulla è ancora deciso, la Figc aspetta che dal governo arrivino suggerimenti dal Dpmc: c’è chi giura che dovremo aspettare la prossima settimana per saperne di più.
Un aiuto può arrivare dai vertici europei del calcio: la Fifa già si sta muovendo per far prolungare i contratti in scadenza il 30 giugno fino alla chiusura del campionato. Tra le varie associazioni è stato stabilito che l’atleta che in questo periodo vedrà scadere il suo contratto, in automatico verrà rinnovato per altri due mesi con le rispettive mensilità.
Salvatore Colella
LEGGI ANCHE:
A Castel Volturno c’è frenesia di ricominciare
Il Napoli Primavera cambia stadio
Calcio, il nodo dei contratti e dei prestiti in scadenza al 30 giugno 2020
Comments (0)