
Brendan Rodgers: “Abbiamo problemi con alcuni giocatori, in sette della nostra squadra non sono venuti con noi”
Brendan Rodgers ha dovuto lasciare a casa 7 giocatori che nelle ultime ore hanno accusato dei malesseri. E tuttavia crede nell’impresa come ha dichiarato in conferenza stampa: “Sappiamo che di fronte abbiamo un avversario forte che sta facendo bene anche in campionato, non vediamo l’ora di giocare questa partita. Le nostre ultime prestazioni non sono state delle migliori, ma ci sono delle cose positive. Dobbiamo pensare a migliorare e fare il massimo in campo: c’è fiducia. Potremmo vincere e finire il girone in testa, ma l’importante è non perdere. Sappiamo che di fronte abbiamo un avversario forte che sta facendo bene anche in campionato, non vediamo l’ora di giocarci questa partita.
Come Luciano Spalletti, anche Rodgers non vuole alibi pur con l’infermeria piena e il rischio contagio ma pone massima fiducia nella possibilità di superare il turno: “Abbiamo problemi con alcuni giocatori – spiega Rodgers -, ma Tielemans si è allenato, è qui ed è disponibile. In sette della nostra squadra non sono venuti con noi. Ci sono più casi, viaggiamo all’estero e dobbiamo rispettare le regole. Domani si vedrà chi è che non è venuto”.
Ma il manager inglese non si arrende: “Abbiamo provato – spiega – alcune cose. Ci sono alcuni calciatori che non si sentivano bene, potevamo aspettare 24 ore e vedere, ma abbiamo preferito non prendere rischi anche per rispetto del paese che ci ospita, visto il momento storico che viviamo. Il gruppo è complicato, il Napoli ha grande esperienza e rinomata storia. Al momento ha anche un grande manager, ci siamo incrociati quand’era allo Zenit e qui ha fatto un buon lavoro. Ma se giochiamo ai nostri livelli abbiamo buone possibilità di vincere”.
Comments (0)