Skip to content
Bologna Napoli 1-1, la pagella degli azzurri

Bologna-Napoli, la pagella degli azzurri

Campionato Napoli Milan 2-2 la pagella degli azzurri

Bologna-Napoli 1-1, la pagella degli azzurri

DIFESA: Poco impegnato nel primo tempo, Meret (6) non può nulla in occasione del gol realizzato dall’ottimo Barrow. Di Lorenzo (6) combatte e sgobba come un matto sulla fascia destra, ma spesso è impreciso nel tocco finale. Dall’altra parte, sulla sinistra, Hysaj (5,5) macina chilometri facendo molta confusione. Sbaglia molto sia in difesa, sia in appoggio, ma ha l’attenuante di giocare in un ruolo che non è il suo. Buona gara di Manolas (6,5) che, oltre ai tanti interventi difensivi con i quali risolve situazioni molto pericolose, ha il grande merito di sbloccare la partita con un gran gol di testa. Maksimovic (5,5) soffre troppo quel modo di giocare di Palacio, sempre sul filo del fuorigioco, che più volte lo mette in seria difficoltà.

CENTROCAMPO: partita deludente del giovane Elmas (5,5) che sbaglia molto in entrambe le fasi. Ottima gara di Demme (7), vero faro del centrocampo. Gioca una partita a tutto campo durante la quale detta con precisione i tempi di gioco. Combatte come un leone su ogni palla fino all’ultimo minuto. Pessimo primo tempo di Zielinski (5,5) durante il quale sbaglia l’impossibile. Molto meglio nella ripresa quando ad affiancarlo c’è Insigne. Partita nel complesso insufficiente

ATTACCO: A Bologna Politano (6,5) gioca la sua miglior partita da quando è al Napoli. Sbaglia poco e fa vedere alcune giocate molto interessanti. Prestazione imbarazzante di Milik (5) che pur impegnandosi molto non ne azzecca una. Non solo non impensierisce mai la difesa bolognose, ma non tira una sola volta verso la porta. Partita più che sufficiente di Lozano (6,5) che, pur senza il supporto di Milik, riesce a comunque a mettersi in mostra per alcuni ottimi spunti personali. Si impegna molto anche quando c’è da difendere.

Nella ripresa entrano Callejon (5,5), Insigne (6,5) l’unico della panchina che entra bene in partita, Mertens (5,5), Fabian Ruiz (5,5) e Allan (sv).

Numeri e statistiche del match

 

LEGGI ANCHE:

Contro il Bologna il Napoli non va oltre il pareggio

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su