Contropiede Azzurro

Bologna – Inter in attesa

Bologna-Inter si giocherà domani alle ore 18 in un Dall’Ara che registra il sold-out: una partita che vuol dire scudetto per l’Inter e Champions per il Bologna. In modo incrociato il Bologna a 57 punti dovrà vincere per tornare al 4° posto occupato dalla Juventus a 59 punti che giocherà a Parma lunedì sera; l’Inter già sarà a conoscenza del risultato del Napoli ma dovrà gestire forze e minutaggio per gli impegni dei prossimi giorni. Mercoledì 23 sarà impegnata nella semifinale di Coppa Italia che prevede in caso di ulteriore parità, i tempi supplementari ed eventuali rigori. Sabato 26 aprile la sfida con la Roma a San Siro e il 30 aprile la semifinale di Champions con il Barcellona in trasferta.

Dunque, Bologna-Inter con prudenza anche per la probabile assenza di Marcus Thuram. Anche Marko Arnautovic non è al 100% -informa TuttoMercatoWeb-  allora Joaquin Correa si prepara ad avere un ruolo da titolare per la partita di domenica contro il Bologna andando ad affiancare Lautaro Martinez.  In difesa Stefan de Vrij dovrebbe concedere un turno di riposo a Francesco Acerbi. A sinistra sarà ballottaggio tra Carlos Augusto e Federico Dimarco, mentre a centrocampo Davide Frattesi contende una maglia ad uno tra Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan.

Anche Italiano ha problemi di formazione con allenamento differenziato per Lukasz Skorupski, Davide Calabria, Nicolò Casale e Lewis Ferguson. Tuttavia per il match contro l’Inter si potrebbe rivedere Castro dal 1° minuto e anche Odgaard. Ma proprio in giornata, le rifiniture daranno responsi più attendibili agli allenatori.