
Berrettini – Nadal, un appuntamento storico
Nell’ultimo set Matteo Berrettini ha fulminato Monfils spinto da tifosi maleducati che alla fine hanno ricevuto una lezione di stile. Fantastica l’impresa di Berrettini che raggiunge un traguardo storico, diventando il primo italiano a giocare le semifinali nello Slam australiano. Per la seconda volta in carriera il tennista italiano affronterà Rafael Nadal che ha dieci anni in più, tuttavia è proprio Nadal il favorito per la finale di Australian Open.
Si giocheranno venerdì 28 entrambe le semifinali del tabellone di singolare maschile. Secondo OA Sport, la sfida si giocherà sulla Rod Laver Arena: il programma prevede nella sessione diurna la finale del torneo di doppio misto alle 2.00 ora italiana e la prima semifinale del tabellone di singolare maschile non prima delle 4.30. La seconda semifinale del torneo di singolare maschile si giocherà nella sessione serale, dalle 9.30.
Se dovesse essere seguito il medesimo criterio utilizzato per il torneo femminile, allora la prima semifinale sarebbe quella della parte alta del tabellone, ovvero proprio Berrettini-Nadal, dato che i due usufruiranno di un giorno in più di riposo rispetto agli altri due semifinalisti, ma la certezza la si avrà col rilascio dell’ordine di gioco.
Tutti gli Australian Open 2022 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport, mentre la diretta streaming verrà assicurata da Eurosport Player. OA Sport proporrà la diretta live testuale dell’intero torneo di Melbourne. Di seguito il programma di Matteo Berrettini agli Australian Open venerdì 28 gennaio 2022.
PROGRAMMA BERRETTINI-NADAL
Venerdì 28 gennaio
Rod Laver Arena
Dalle 2.00
Finale doppio misto
Non prima delle 4.30
Prima semifinale singolare maschile [potrebbe essere Matteo Berrettini (Italia, 7)-Rafael Nadal (Spagna, 6)]
Dalle 9.30
Seconda semifinale singolare maschile [potrebbe essere Matteo Berrettini (Italia, 7)-Rafael Nadal (Spagna, 6)]
Diretta tv Eurosport1
Diretta streaming Eurosport Player
Diretta live testuale OA Sport
Comments (0)