
Atalanta-Napoli, convocati e probabili formazioni
Atalanta-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Atalanta e Napoli, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Gewiss Stadium” di Bergamo domenica 3 aprile alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.
Le ultimissime sulle due squadre:
ATALANTA (3-4-1-2): mister Gasperini recupera Miranchuk e Boga, ma dovrà fare ancora a meno di Ilicic e Toloi. Tra i convocati, a sorpresa, c’è anche l’ex Zapata che con molte probabilità partirà dalla panchina. Ecco, quindi, quali potrebbero essere le scelte iniziali del tecnico della Dea per la difficile gara con i partenopei. Tra i pali Musso che sarà difeso dal trio formato da Palomino, Demiral e Djimsiti. A centrocampo, in mediana, dovrebbero giocare De Roon e Freuler, mentre sulle corsie esterne è probabile che trovino spazio Hateboer a destra e Zappacosta a sinistra. In attacco Boga dovrebbe partire dal primo minuto in coppia con Malinovskyi. Dietro di loro agirà Koopmeiners da trequartista.
I convocati ufficiali dell’Atalanta:
Portieri: Musso, Rossi, Sportiello. Difensori: Demiral, Djimsiti, Hateboer, Maehle, Cittadini, Palomino, Pezzella, Scalvini, Zappacosta. Centrocampisti: de Roon, Freuler, Koopmeiners, Malinovskyi, Pasalic, Pessina. Attaccanti: Cisse, Muriel, Boga, Mihaila, Zapata, Miranchuk.
NAPOLI (4-3-3): oltre agli infortunati Di Lorenzo, Petagna, Meret e Ounas, mister Spalletti non potrà disporre degli squalificati Osimhen e Rrahmani. Recuperano, invece, Zielinski e Fabian Ruiz. Tra i convocati anche il giovane Ambrosini. Pertanto ecco quale potrebbe essere la formazione azzurra iniziale. In porta Ospina. In difesa Zanoli e Mario Rui si occuperanno delle corsie esterne, mentre al centro giocheranno Juan Jesus e Koulibaly. A centrocampo è probabile l’impiego di Anguissa, Lobotka e uno da scegliere tra Fabian e Zielinski con lo spagnolo in vantaggio. A comporre il trio d’attacco saranno Politano (in pole su Lozano), Mertens e Insigne.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Marfella, Idasiak. Difensori: Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Tuanzebe, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Politano, Ambrosino.
“Match program” di Atalanta-Napoli
LEGGI ANCHE
Spalletti: “Uso le parole di Koulibaly, “siamo tutti napoletani fino al termine”
Comments (0)