
Apriamo gli stadi ai tifosi
“Perché non cominciamo a ragionare, se le condizioni lo permetteranno, a consentire nel rispetto della sicurezza una piccola presenza di tifosi allo stadio? Mi aspetto che a luglio il governo ci dia una prima apertura parziale degli stadi». La proposta è del presidente Andrea Agnelli durante l’Assemblea di Lega che è stata accolta con grande favore da tutti i club e nelle prossime settimane sarà avanzato un progetto da sottoporre al Governo per consentire l’affluenza di una percentuale X di spettatori rispetto alla capienza.
Sulla spinosa questione è intervenuto a Sky Sport anche presidente del Cagliari Tommaso Giulini:
“Siamo felici di festeggiare il calcio che riparte e che si concluderà. Dispiace però che in questi giorni ci siano state svariate discussioni e non si sia messa in programma la riapertura degli stadi. Credo che iniziare a pensarci sia fondamentale. La mia speranza è che già a fine luglio possa essere riaperto almeno qualche settore”.
Anche l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello sarebbe favorevole e, sull’argomento, ha dichiarato:
“Io sarei per aprire lo stadio ai tifosi, con le dovute precauzioni e distanze sociali. Se i cinema e i teatri potranno essere aperti ai cittadini, già da metà giugno, non vedo perché non lo stadio, che è all’aperto e per tutta la famiglia”.
Intanto il campionato polacco, ripartito venerdì, ha programmato la riapertura dello stadio per il prossimo 19 giugno. L’accordo è stato trovato tra la federazione e il governo, con il primo ministro Mateusz Morawiecki che ha annunciato:
“Garantiremo che l’accesso alle strutture per la disinfezione, l’acquisto di biglietti, l’arrivo allo stadio non conduca a raduni e che le persone vengano collocate nello stadio in conformità agli standard sanitari”.
LEGGI ANCHE:
Mertens in forma. Per lui già gol nella partitella d’allenamento
Comments (0)