Skip to content
Vignetta Anguissa

Anguissa vuole andare via? Dipende dall’offerta…

Da un po’ di giorni sui media circola una notizia che sta facendo tremare i polsi ai tifosi partenopei: Frank Anguissa potrebbe lasciare il Napoli al termine della stagione.

Secondo la notizia, il forte calciatore camerunense sarebbe desideroso di fare nuove esperienze, motivo per cui non avrebbe ancora deciso se firmare o no il rinnovo del contratto. Alla luce di questo suo imprevisto tentennamento, il club si è cautelato esercitando, tramite PEC, l’opzione che gli permette di bloccarlo per altri due anni. Ma poiché non si deve assolutamente ripetere ciò che accadde con Spalletti, è auspicabile che presto si trovi una soluzione di buonsenso che accontenti tutti.

Arrivato al culmine della carriera, è comprensibile che il ventinovenne centrocampista azzurro desideri cambiare aria e fare una nuova esperienza, ma per privarsene è giusto che il Napoli chieda una cifra congrua al valore del calciatore che si aggira intorno ai 30 milioni. Valore che, data l’età, può solo scendere nei prossimi anni, per cui non sarebbe un errore cederlo qualora arrivasse un’offerta all’altezza. Considerando poi che l’età media della squadra è molto alta, con quella cifra lo si potrebbe sostituire acquistando un giovane forte e pronto sia per la serie A, sia per la Champions.

Trattenere i calciatori controvoglia è inutile e le recenti “telenovele” di Osimhen e Kvaratskhelia lo hanno ampiamente dimostrato. Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico. Perciò, se il simpatico e bravo Frank Anguissa desidera davvero cambiare casacca, è preferibile accontentarlo. Basta che si ricavi il giusto e che lo si sostituisca con un elemento altrettanto forte e adeguato al gioco di mister Conte.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su