Contropiede Azzurro

Ancora cinque ostacoli per il Camp Nou, intanto Messi “se giochiamo così, col Napoli perdiamo”

BARCELONA, SPAIN - JULY 16: Lionel Messi of FC Barcelona shows his disappointment during the Liga match between FC Barcelona and CA Osasuna at Camp Nou on July 16, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Udinese, Parma, Sassuolo, Inter e Lazio: ancora 5 ostacoli per arrivare al Camp Nou. Gattuso ci prova, anzi da questa mattina  sarà vietato pensare ai blaugrana: bisogna concentrarsi sulle strisce bianconere e non pensare agli scacchi rossoblù. Non sarà facile tenere alta la concentrazione, superare la stanchezza, prestare la massima attenzione agli infortuni muscolari e non tirare dietro la gamba anche quando un Medel o un Tomiyasu ritengono di giocare un incontro di karate che comprende tecniche di pugni, calci, gomitate, ginocchiate e colpi a mano aperta.

Domenica arriva l’Udinese ritemprata dal pareggio con la Lazio, che può giocare con la mente sgombra, quasi salva a 36 punti e in appena 12 giorni il Napoli sarà chiamato a giocare con altre 4 squadre soltanto per allenarsi all’incontro-evento: ma non solo. Ormai Gattuso è entrato fin nell’imo del Vesuvio e già pensa al prossimo campionato, e soprattutto pensa di poter sfruttare tutta la rosa della squadra. La notizia giunta appena due giorni fa circa la possibilità di usufruire di 5 sostituzioni in un campionato che imporrà spesso tre partite a settimana, consentirà un ampio turnover e cambierà molto anche sull’evoluzione del campionato stesso perché pochi sono i club con la panchina lunga. Dunque, per il Camp Nou, 5 test in attesa di sfidare la grande delusa della Liga anche ieri sera sconfitta dall’Osasuna. Lionel Messi ha avuto parole di delusione e a fine gara ha detto: “.. Se vogliamo combattere per la Champions dobbiamo cambiare molte cose, fare molta autocritica. Se giochiamo così, col Napoli perdiamo”.