Skip to content

Conte, vogliamo continuare a dare fastidio fino all’ultimo

Napoli – Fiorentina vista da Antonio Conte: queste le sue parole

 “Abbiamo meritato la vittoria. Potevamo ottimizzare di più tutto quello che è stato creato per gestire con meno ansia il finale. Nelle ultime partite abbiamo lasciato tanti punti nei minuti finali e oggi tenerla in bilico porta ansia. Ma i ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita creando tanto. Sotto porta dobbiamo essere più cattivi”..

“Questa squadra sta facendo passare per normale quello che normale non è. Grande merito a questi ragazzi. Nella difficoltà stiamo trovando sempre soluzioni alternative. Ora dobbiamo giocare con i due attaccanti, abbiate fiducia, lasciatemi fare. Questo gruppo ha superato grandissime difficoltà e le sta continuando a superarle”.

“Sono molto contento, per 60-65 minuti abbiamo creato e siamo andati sul 2-0. Poi abbiamo concesso un gol ed è subentrata un’ansia assurda. Dobbiamo essere bravi a gestirla, dobbiamo raffreddare il momento e tenere più il pallone”.

E poi le parole di Conte per il dodicesimo uomo in campo che in una splendida coreografia ha sintetizzato in  “anema e core”

“Dobbiamo avere l’ambizione di pensare in grande sapendo che sarà difficile. Questa gente lo merita, una passione che ho sentito fin da prima di fare la squadra. Ci hanno sempre creduto nello scudetto e noi stiamo ripagando quella fiducia dando giornate come oggi dove si festeggia tutti insieme”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su