
Nations League, l’Italia sfida la Germania
Nazionali: inizia la fase finale della Nations League, Italia sfida la Germania
Da giovedì 20 marzo prendono il via i quarti di finale della Nations League. Le grandi d’Europa si sfidano tra di loro , a spiccare su tutti è la classica sfida tra Italia e Germania
Con i maggiori campionati europea in pausa, a prendersi la scena del calcio che conta sono le nazionali. Da Giovedì 20 marzo si apre il sipario sui quarti di finale della Nations League. Il match clou è l’ eterna sfida tra Italia e Germania. L’incontro d’andata si disputerà a San Siro giovedì 20 alle ore 20:45. Gli uomini di Luciano Spalletti proveranno a ipotecare la qualificazione in vista del ritorno di domenica 23 in terra tedesca.
Altro duello da brividi è la sfida tra Olanda e Spagna. I campioni d’Europa in carica provano l’accesso alle semifinali sfidando i pericolosi Orange. La Francia di Mbappe dovrà vedersela invece contro la Croazia, in quello che è un vero e proprio remake della finale dei Mondiali del 2018. L’ ultimo quarto di finale vedrà di fronte Danimarca e Portogallo, con Ronaldo e compagni nettamente favoriti.
Si disputeranno anche gli spareggi per l’accesso alla lega A e lega B di Nations League. Turchia-Ungheria e Ucraina-Belgio sono gli incontri di cartello che decreteranno chi nella prossima stagione siederà al tavolo delle grandi d’Europa.
Comments (0)