Skip to content

14 luglio sorteggio per il calendario del campionato 2021-2022

Pochi giorni ancora per scoprire il calendario del campionato di calcio 2021/22. Mercoledì 14 luglio con la solita cerimonia si darà inizio ufficialmente al nuovo campionato con il sorteggio trasmesso in diretta per dire che il post covid è iniziato dopo che lo scorso anno la Lega Serie A aveva svelato il calendario soltanto attraverso i propri account sui social network, senza il classico evento come nelle stagioni passate.

Si parte il 22 agosto con la possibilità dell’anticipo al venerdì 20 agosto perché ancora non è stato definito il criterio dello spezzatino. Le ultime assemblee dovevano accettare o rifiutare la proposta DAZN di trasmettere 10 partite in 10 orari differenti ma poco differisce nella distribuzione degli anticipi e posticipi. La sosta invernale sarà confermata dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 e la conclusione è fissata per il 22 maggio 2022. Si attende quindi il sorteggio con l’auspicio del ritorno alla normalità, almeno parziale, dopo il tour de force del campionato scorso iniziato il 30 settembre con gli stadi vuoti.

Il prossimo campionato aprirà al pubblico come ha annunciato il Sottosegretario del Ministero della Salute, Andrea Costa che ha detto: “La Serie A ripartirà la prossima stagione con il 25% di pubblico in presenza“, con l’ipotesi di aumentare la percentuale secondo l’andamento della pandemia.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su